La Fer vuol dire fare impresa con passione e responsabilità. Per questo noi – Barbara, Giovanni e Andrea Ramaioli – mettiamo, ogni giorno, il nome e la faccia in ciò che facciamo. Lo spirito è quello dei fondatori e la visione è fortemente orientata al futuro. Ciascuno di noi coordina un settore aziendale, ma tutti operiamo – con il prezioso contributo del nostro staff tecnico e di produzione – in stretta sinergia per garantire al cliente la massima soddisfazione delle sue esigenze.
Concreta e organizzata, sono convinta che sia importante – nel lavoro, come nella vita – darsi ogni giorno obiettivi sfidanti, ma raggiungibili.
Preciso e puntuale, credo che la qualità non sia frutto del caso, ma il risultato di una tensione costante al miglioramento
Dinamico e orientato al cliente, ritengo che una buona soluzione non sia il parto del genio, ma la pratica quotidiana dell’ascolto e dell’osservazione.
Da un piccolo borgo delle Marche, Ferrino, Giuliano e Silvano Ramaioli, tre di sette fratelli, nel 1960, dopo aver lavorato come contadini della mezzadria, si recano in Brianza per apprendere l’arte del ferro nelle botteghe canturine. Undici anni dopo, terminato il lungo apprendistato, decidono di aprire una propria bottega artigiana, che, nel 1975, diventa La Fer. Nel 1991, per meglio rispondere alle esigenze di una forte crescita dimensionale, spostano la sede in via Cattaneo a Cantù. I fondatori sono stati per noi un esempio di visione, di determinazione e di entusiasmo, qualità che ancor oggi ispirano il nostro agire. Da loro abbiamo imparato che la via non è già tracciata, ma “si apre camminando”.
Il successo di un’impresa dipende dalla qualità delle sue persone e dalla loro capacità di fare squadra. Non potremmo garantire la massima soddisfazione del cliente senza il prezioso contributo del nostro staff tecnico e di produzione. Lavorano con noi una dozzina di persone competenti, qualificate e formate, in grado di seguire le continue innovazioni tecnologiche e del mercato. Riduciamo al massimo il turnover del personale per mantenere in azienda e consolidare nel tempo un expertise e un know-how di alto profilo professionale.